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Storiaf3d3r@dm1n2025-01-09T17:54:42+01:00

Intro Come
si diventa un Re.
Nelle favole,
ai ranocchi basta un bacio per diventare principe.
Nella realtà, ad un suino serve molto di più per diventare un Re.
King's seleziona infatti solo le migliori materie prime che vengono poi lavorate con infinita cura e dedizione, per diventare prodotti degni di un Re. Solo dopo mesi di attenzioni e sapiente lavoro artigianale, un prosciutto si merita la corona dell'eccellenza, il marchio a fuoco King's che ne garantisce la qualità.
Scopri come, da 100 anni, si diventa un Re.
Le Origini Le Origini La storia di King's inizia nel 1907, a Sossano, all'estremità meridionale dei Colli Berici, quando Luigi Muraro, un norcino veneto, decise di allargare la sua attività dando vita ai prosciutti "San Michele". Il Successo Il Successo I prosciutti San Michele, che devono il loro nome all'antica parrocchia sossanese, trovano spazio al di fuori della regione veneta, in Liguria e in Costa Azzurra dove hanno un grande successo. La Svolta La Svolta La
Svolta
È nel 1947 però che avviene la svolta: Edoardo VII d'Inghilterra e Wallis Simpson, all'epoca duchi di Windsor, scoprirono e apprezzarono talmente tanto il prosciutto da continuare a degustarlo anche in patria.
Il Cestello Il Cestello Proprio in onore dei duchi di Windsor il marchio prese il nome di King's: il prosciutto dei Re. A partire da questo concetto, nel 1950, venne creato il cestello in vimini, uno scrigno che custodisce la cultura e i valori di King's. Storia e Innovazione Storia e
Innovazione
Nel 1957 nasce il nuovo Prosciutto King's che nel 1999, dopo una piccola parentesi con il gruppo Nestlè, torna in mani italiane ritrovando le proprie radici. Da oltre 100 anni King's è erede di un'antica tradizione, ma non smette di guardare al futuro.
Il Futuro Il Futuro King's nel corso degli anni ha subito molte trasformazioni, senza mai dimenticare le proprie origini e la tradizione. Oggi si rinnova, evolvendosi grazie ad un processo di rebranding che proietta King's verso grandi novità.
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