Antipasti creativi
Millefoglie di prosciutto Krudo e formaggio
Se sei alla ricerca di un antipasto raffinato ma semplice da preparare, la Millefoglie di prosciutto Krudo e formaggio è la scelta ideale. Questo piatto, pronto in soli cinque minuti, combina la croccantezza dei cracker ai cereali con la morbidezza della ricotta, arricchita da un tocco di menta fresca. Ogni strato è esaltato dal sapore intenso del prosciutto Krudo, creando un equilibrio perfetto di consistenze e sapori.
Perfetta per ogni occasione, dalla cena elegante all’aperitivo informale, questa ricetta King’s stupirà i tuoi ospiti. La combinazione di ingredienti semplici e genuini rende questa ricetta non solo veloce da preparare, ma anche estremamente versatile. Prova la Millefoglie di Prosciutto Krudo e Formaggio e scopri come pochi ingredienti possano trasformarsi in un piatto davvero speciale.
5 MINUTI
4 PERSONE
FACILE
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Inizia dalla preparazione della crema di ricotta lavorando il latticino con sale pepe e menta. Disponi su un piatto il cracker ai cereali e spalma la crema di ricotta, adagiaci sopra una fetta di prosciutto Krudo e ripeti stratificando gli ingredienti, termina con uno strato di ricotta.
VARIANTI
Puoi preparare questa ricetta anche in versione dolce, aggiungendo zucchero e chicchi di cioccolato alla ricotta.
SUGGERIMENTI
Puoi abbinare la Millefoglie di Krudo e formaggio a un calice di Passerina IGT Marche o Terre di Chieti.
Condividi la ricetta