20 Novembre 2024
Il Gruppo King’s sulla rivista Largo Consumo
È uscito lo speciale “Le filiere produttive 2024” della rivista Largo Consumo con un ampio approfondimento sul Gruppo King’s, dalla storia ai traguardi.
Lo speciale è dedicato al settore agroalimentare italiano, esplorando la storia, le cifre, i prodotti, i canali di vendita, l’assetto industriale, i processi, le certificazioni e le scelte comunicative delle principali aziende del settore.
Il focus su King’s
Lo speciale dedica ampio spazio alla storia e ai prodotti del Gruppo King’s. Fondata nel 1907 a Sossano, in Veneto, King’s è riconosciuta per il prestigioso Prosciutto del Cestello e si posiziona come uno dei leader nella produzione del Prosciutto di San Daniele DOP, oltre che un importante player per il Prosciutto di Parma DOP e specialità come Val Liona, Gran Speck e Snocciolato.
Il Gruppo King’s punta sul mercato nazionale e internazionale con una forte impronta alla valorizzazione della salumeria italiana e delle sue specialità.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha designato il brand come “Marchio storico di interesse nazionale”, un riconoscimento che sottolinea la tradizione e la qualità ora riassunte nel nuovo claim “La leggenda dei salumi”.
La rivista Largo Consumo
La rivista Largo Consumo è specializzata nell’analisi delle dinamiche di mercato dei beni di consumo, sia alimentari sia non alimentari. Attraverso articoli e inchieste, fornisce uno sguardo approfondito su temi come produzione, distribuzione, logistica, ambiente e risorse umane, rivolgendosi in particolare alle imprese del settore.
Condividi l’articolo